LA SERIE KINGDOM HEARTS DI SQUARE ENIX FA IL SUO DEBUTTO SU STEAM

Dieci esperienze magiche disponibili a un prezzo scontato per un periodo limitato

LONDRA (13 giugno 2024) - Oggi SQUARE ENIX® ha pubblicato l'amata serie KINGDOM HEARTS su Steam®, aprendo così le porte di questi iconici GdR a un pubblico ancora più vasto. Tutte e tre le collection uscite oggi, KINGDOM HEARTS HD 1.5 + 2.5 ReMIX, KINGDOM HEARTS 2.8 Final Chapter Prologue e KINGDOM HEARTS III + Re Mind DLC, possono essere giocate sia su PC che su Steam Deck e sono disponibili a un prezzo scontato speciale per un periodo limitato*.

Guarda il trailer d'annuncio, accompagnato da una versione riarrangiata del brano "Simple and Clean" di Hikaru Utada, qui.

“Registrare una nuova versione di uno dei miei brani più amati rappresentava una grande sfida, per cui ho chiesto aiuto ad A. G. Cook, mio amico e collaboratore. Le nuove versioni di “Simple and Clean”/“Hikari” restano fedeli ai brani di ventidue anni fa, ma sono espressione di qualcosa di diverso, di un diverso punto di vista: sono più riflessive, più sagge e più amabili. Nella vita non contano le vittorie o le sconfitte, ma ciò che impariamo dalle nostre esperienze. Mi colpisce profondamente pensare a tutte le vite che KINGDOM HEARTS ha toccato e arricchito, e spero che ce ne saranno molte altre in futuro.”  Hikaru Utada, cantautrice

KINGDOM HEARTS HD 1.5 + 2.5 ReMIX e KINGDOM HEARTS Dream Drop Distance HD (disponibile con KINGDOM HEARTS 2.8 Final Chapter Prologue) includeranno delle texture migliorate dal punto di vista grafico. Chi acquista KINGDOM HEARTS III + Re Mind (DLC) riceverà anche il nuovo Keyblade esclusivo della piattaforma, "Notte fonda".

Di seguito è possibile trovare la lista completa di tutti i titoli di KINGDOM HEARTS acquistabili su Steam:

• KINGDOM HEARTS HD 1.5 + 2.5 ReMIX
    • KINGDOM HEARTS FINAL MIX
    • KINGDOM HEARTS Re:Chain of Memories
    • KINGDOM HEARTS II FINAL MIX
    • KINGDOM HEARTS 358/2 Days (raccolta di filmati in HD)
    • KINGDOM HEARTS Birth by Sleep FINAL MIX
    • KINGDOM HEARTS Re:coded (raccolta di filmati in HD)

• KINGDOM HEARTS 2.8 Final Chapter Prologue
    • KINGDOM HEARTS Dream Drop Distance HD
    • KINGDOM HEARTS χ Back Cover (film)
    • KINGDOM HEARTS 0.2 Birth by Sleep –A fragmentary passage–

• KINGDOM HEARTS III + Re Mind (DLC)

• KINGDOM HEARTS INTEGRUM MASTERPIECE (include tutte le raccolte qui sopra)

Il primo gioco dell'amata serie KINGDOM HEARTS è stato pubblicato da SQUARE ENIX nel 2002 sotto la direzione del leggendario Tetsuya Nomura, dando così inizio alla collaborazione longeva tra SQUARE ENIX e Disney.

Da allora la serie ha venduto più di 36 milioni di copie in tutto il mondo. I giocatori su Steam non vedevano l'ora che la serie arrivasse sulla piattaforma, e adesso potranno accompagnare Sora, Paperino, Pippo e molti altri personaggi Disney nelle loro avventure nel corso della "Saga dei Cercatori dell'Oscurità", che va dal primo KINGDOM HEARTS fino all'acclamato KINGDOM HEARTS III + Re Mind (DLC).

Questi titoli di KINGDOM HEARTS hanno una classificazione PEGI 12 e sono ora disponibili su PC (tramite STEAM). Per maggiori informazioni, visita: https://www.square-enix-games.com/en_US/home

*L'offerta termina l'11 luglio.

Link correlati:
Sito web ufficiale: www.kingdomhearts.com
X (precedentemente Twitter): @KingdomHearts
Facebook: @KingdomHearts
YouTube:  https://www.youtube.com/KingdomHearts
Instagram: @kingdomhearts
#KingdomHearts

Informazioni su Hikaru Utada
Sin dal suo debutto il 9 dicembre 1998, Hikaru Utada ha avuto una carriera musicale di grande successo. Il suo singolo di debutto “Automatic/time will tell” ha venduto oltre due milioni di copie, trasformandola in una degli artisti più famosi del Giappone a soli quindici anni. Pochi mesi dopo, il suo primo album First Love ha scalato le classifiche dei CD più venduti in Giappone, un record ancora oggi imbattuto.  Nel 2022, il suo ottavo album BAD MODE, un successo nazionale e internazionale, è stato premiato come miglior album dell’anno dalla webzine di fama internazionale Pitchfork. La serie Netflix “First Love”, ispirata all’omonimo singolo di Utada, ha ottenuto un enorme successo in Giappone e in tutta l’Asia. Il 9 dicembre 2023, ha celebrato in grande stile il venticinquesimo anniversario del suo debutto, annunciando l’attesissima uscita della sua raccolta di grandi successi “SCIENCE FICTION”, prevista per il 2024, in contemporanea al tour nazionale HIKARU UTADA SCIENCE FICTION TOUR 2024.

Informazioni sulla serie KINGDOM HEARTS
KINGDOM HEARTS è una serie di giochi di ruolo nata dalla collaborazione tra Disney e Square Enix. Il primo KINGDOM HEARTS è uscito nel marzo del 2002 per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®2, ed è stato seguito da svariati altri prodotti. La serie, che ha venduto oltre 36 milioni di copie in tutto il mondo, sta celebrando il suo 20° anniversario quest'anno. Fin dalla sua uscita nel 2019, l’acclamatissimo GdR KINGDOM HEARTS III ha venduto più di cinque milioni di copie in tutto il mondo, sia fisiche che digitali, rendendolo il gioco venduto più velocemente nella storia della serie. KINGDOM HEARTS IV, il prossimo capitolo principale della serie, è in fase di sviluppo per console.

Informazioni su Square Enix Ltd.
Square Enix Ltd. sviluppa, pubblica, distribuisce e concede in licenza i contenuti di intrattenimento di SQUARE ENIX® e TAITO® in Europa e in altri territori PAL come parte del gruppo di società Square Enix. Il gruppo di società Square Enix vanta un prezioso portfolio di proprietà intellettuali, tra cui: FINAL FANTASY®, che ha venduto più di 185 milioni di copie in tutto il mondo, DRAGON QUEST® che ha venduto oltre 88 milioni di copie e il leggendario SPACE INVADERS®. Square Enix Ltd. ha sede a Londra ed è una società interamente controllata da Square Enix Holdings Co., Ltd.

Per maggiori informazioni su Square Enix Ltd., visita il sito: https://square-enix-games.com.

© Disney. © Disney/Pixar.
Developed by SQUARE ENIX.
Steam is a registered trademark of Valve Corporation. All other trademarks are properties of their respective owners.